Cala Luna è considerata una delle spiagge più belle del Mediterraneo e della Sardegna per la completezza del suo scenario e la colorazione delle sue acque, con l'azzurra unico del Golfo di Orosei.
Fanno da cornice alla lunga spiaggia di 800 metri Punta "Su Masongiu" a sud e le cinque grotte presenti nell'estremità a nord, che offrono riparo e ombra durante le ore più calde.
Il Fondale di Cala Luna digrada dolcemente per i primi 5 metri dalla battigia per poi diventare velocemente più profondo. La spiaggia è composta prevalentemente da sabbia bianca e dalla graniglia calcarea tipica del Golfo di Orosei.
Cala Luna è una sorpresa ogni anno per gli affezionati che tornano a bagnarsi nelle sue acque, in quanto la conformazione della spiaggia cambia ogni inverno a seconda delle piogge, che ingrossano il torrente, e delle mareggiate, che rigenerano la lingua di sabbia.
Contattaci tramite whatsapp
Raggiungila con noi e scegli la tua giornata tipo
Utilizzo del sito
Privacy, Termini e Condizioni
Info Azienda
Il sito Cala Luna Sardegna nasce come portale informativo e di promozione della bellissima spiaggia dorgalese. Presenta al suo interno informazioni utili descrittive dell'arenile di Cala Luna e utili indicazioni su come raggiungerla a piedi o in barca.
+39 3454666780